domenica 5 febbraio 2012

Marshmallows al cacao e kinako

Dopo aver fatto i marshmallows al matcha qualche giorno fa ed esserne diventata in poco tempo dipendente, con la mia solita coerenza ho gettato alle ortiche una vita  di disprezzo per questi dolcetti e mi sono lanciata a capofitto nella sperimentazione di nuovi gusti, forme e colori.
Questi sono unbelievable :) perchè ancora meno dolci rispetto a quelli al matcha, e perchè cacao amaro e kinako è come pizza & fichi: son nati per stare insieme.
Per la ricetta vi rimando all'altra: ho solo sostituito il cacao al matcha e spolverato abbondantemente di kinako i dolci, una volta tagliati .
Ne ho già in cantiere degli altri, a presto ;)

13 commenti:

  1. ma cara Chiara, che consistenza hanno questi MM ? Tipo quella degli spumoni che da piccola mangiavo all'oratorio? Quelli gommosi e soffici rosa e bianchi? Perchè se i MM non sono altro che gli spumoni di 30 anni fa, allora ne sono davvero dipendente... Io sto facendo il filo alla planetaria ma fino a quando non vendo il mio Kenwood nuovo (usato 5 volte) di planetaria nemmeno l'ombra.

    RispondiElimina
  2. Roberta, sono loro! Avessi saputo che vendevi un ken non lo avrei certo comprato da Unieuro :(

    RispondiElimina
  3. Non so se mi piacciono più questi o quelli al matcha...mi hai messo in crisi perchè sono golosissimi entrambe le due versioni!!!!

    RispondiElimina
  4. Mia madre e ' dipendente da questi dolcetti! Gli ho fatto vedere quelli al te' matcha e ora li vuole:-) ora fai anche questi ! Baci

    RispondiElimina
  5. un vero matrimonio nippo-americano :D mi sn ripromessa di usare la kinako che mi hai spedito (e sarebbe anche ora!) hihi cmq la foto è super delicata... brava :)

    RispondiElimina
  6. Guarda Elì, li ho fatti pensando a te per darti uno spunto! Io ora attendo i tuoi suggerimenti :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace questa coerenza lanciata alle ortiche... anche io sono così! :D

    RispondiElimina
  8. aspettiamo quegl'altri che hai in cantiere, ma per ora mi limito a rubartene un paio di questi.. mmm..

    RispondiElimina
  9. Il mio genio in cucina!! Che piacere leggerti!!
    Dunque, non hai vinto il mio giveaway (e anche se l'avessi vinto avrei probabilmente truccato perché nessuno mi avrebbe mai creduta!) ma dovrai darmi l'indirizzo perché forse ho trovato la pasta di sesamo!! YUHUUUU.. Sono un'investigatrice grandiosa!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. Confidavo nel fatto che avresti insabbiato la mia vincita, altrimenti nn avrei partecipato! ihih!
    Ora cerco la tua mail e ti mando l'indirizzo; e dichiaro di amarti con o senza pasta di sesamo :)

    RispondiElimina
  11. I MM sono i dolcetti preferiti della piccola cuoca, copio la ricetta e vedo cosa riesce a combinare... ti farò saper, immagino la sua contentezza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! non ci posso credere che si possano fare! Fantastico!

      Elimina