lunedì 27 febbraio 2012

Sweet things to share

Non può che farmi piacere il premio conferitomi da Alessandra, un'amica conosciuta da poco ma di cui ho molta stima. Lei è una Foodblogger eccezionale, oltre a fare un ottimo lavoro sul suo blog ha scritto diversi libri di successo e ha collaborato alla stesura di altri. Ecco, nonostante tutto questo è una persona semplice che non si dà arie come altre "grandi" del settore, legge anche blog "qualsiasi" come il mio e risponde ai commenti di chiunque. In più le piace la Sardegna  :) (Ale ti aspettiamo questa estate)

 

Ho scelto solo 3 ricette di dolci anzichè 7, sono le mie preferite in questo periodo:



Aranzàda, il dolce Sardo di bucce d'arancia




Passo la palla a mia cugina, che con i dolci si diletta parecchio :) a Giulietta che ne prepara sempre di originali e ad Elisa che con i suoi wagashi mi fa morire!
Grazie ancora Ale :)

7 commenti:

  1. Ma vaaaa?? Grazie mille cuginetta! :) Oggi ho già scritto e diciamo che non sono molto in vena di cibo e affini... Ma il prossimo post é sicuramente deidcato a questo favolosissimo premio :)
    Un abbraccio e grazie.
    PS: Dove sei quando ho bisogno di teeeee???

    RispondiElimina
  2. Wow Chiarina quanti complimenti! Grazie un milione, troppo generosa (anche se la generosita' e' una vera prerogativa dei sardi!). Magari potessi venire quest'estate, ma visto che ho fatto gia' 6 settimane in Italia di recente non penso che i bimbi possano perdere altra scuola (e poi conta che qui luglio e agosto sono in pieno inverno... scolastico). Ma di sicuro torno, anche ai bimbi piace e mio marito non c'e' ancora stato e non vede l'ora!!! Ho scritto un paio di post sulla Sardegna (vedi qui http://alessandrazecchini.blogspot.co.nz/search/label/Sardinia) , ed i dolci sardi mi piacciono da morire, quello con le scorze d'arancia e' bellissimo!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale ho letto il tuo bellissimo post :) Facciamo che allora ti aspetto per quando potrai venire, qua la stanza degli ospiti c'è :) ma se hai nostalgia dei dolci te ne posso mandare io un vassoio!

      Elimina
  3. ciao Chiara! arigatoo ^^ grazie mille per il premio, come al solito sei dolcissima! le tue tre ricettine sono tutte OISHII ma la torta okara e cioccolato è il mio debole. Il blog di Alessandra piace molto anche a me, come dici tu "è una persona semplice che non si dà arie come altre 'grandi' del settore" e per questo merita molta stima. comunque chiarina, farò un post al più presto in risposta a questo cake blog award ^^ La settimana scorsa è stata una settimana sfigata per eccellenza (ogni giorno me ne succedeva una tipo: ruota della macchina cozzata sul cordolo, ombretto disintegrato per terra, caffèlatte rovesciato ecc ecc per fortuna non ho messo mani al blog sennò chissà che succedeva :D) ma vedo di recuperare tra oggi e domani. Tra l'altro giovedì parto per Portsmouth (UK) perché vado a trovare mio fratello che vive là... senz'altro farò un reportage fotografico di questo viaggetto! intanto ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda noi due :)
      Non vedo l'ora di vedere Portsmouth! A presto cara Elisa, un abbraccio

      Elimina
  4. Tesoro sto ancora maluccio, oggi solo una classe per fortuna ma basata su uova strapazzate con salmone affumicato e terrina di pesce caldo. non ti dico che gioia per il mio stomaco! :(
    Ora a casina sotto le coperte, dovrei mangiare qlc dato ceh da domenica sono a digiuno ma non mi va niente per cui berrò e poi mi addormenterò felicemente :)
    Tu coem stai? Grazie per l'apprensione cmq <3

    RispondiElimina
  5. Ahah e io cosa sembro allora??
    Cmq va, almeno la febbre é passata. Pensavo fosse passata anche la nausea (vedi blog) ma era solo un'illusione. Ora mi tocca andare a studiare perché domani ho un esame! Oggi due pratiche, una terrina di pesce e una torta... Mamma mia che disgusto, ma non posso mancare altrimenti ricevo uno 0 in pratica e non fa bene :( La chiamavano caserma militare, altro che scuola di cucina! ah ah ah :)
    Grazie per i tuoi msg carissima, vedrai che presto mi riprendo! UN abbraccio forte

    RispondiElimina