giovedì 15 settembre 2011

Salsa di pomodoro veloce

Arieccoci qua, due giorni dopo, ancora stanchi morti. Abbiamo ridotto al minimo formalità, invitati, foto e quant'altro, ma sembriamo ancora due reduci da un terremoto. Per cui poca cucina, molti avanzi (ma mangiati in fretta e così addio post sul menù nuziale!) e una salsa veloce chè è finita sulle pennette di mio marito (finalmente!) e sulle mie bruschette per la cena di ieri.



Servono pochi ingredienti:
olio evo
un grosso spicchio d'aglio
olive
capperi
peperoncino
circa 400 gr di pelati imbottigliati da un'amica

Soffriggete l'aglio tagliato a metà, unite un peperoncino e i pelati e fate andare per 20 min. A fuoco spento aggiungete olive e capperi. Con un pò di prezzemolo è il massimo, ma ieri non avevo voglia di uscire in cortile!

2 commenti:

  1. Giulietta! E' andata bene, ma una stanchezza...sarà stata anche la tensione guarda, ma io dopo la funzione in comune mi sarei volentieri coricata!Però carino tutto: anzichè il sindaco ci ha sposati un caro amico, eravamo una ventina di persone, mio marito ha preparato un pranzo da urlo :) e le tortine sembra siano piaciute a tutti!

    RispondiElimina