martedì 6 settembre 2011

Labne, il prezzo dell'oro e le foto penose




Ecco, e bene o male il mistero della foto penosa è risolto...Il cielo sa quanto mi servirebbe un corso di fotografia ma:
1) abito in un paese al centro della Sardegna, secondo voi quanti corsi di fotografia per principianti ci sono?
2) in questo particolare momento finanziario potrei dedicare ai miei hobby sì e no 20 lire.
In effetti avrei potuto scegliere qualcosa di meno bianco a sto punto, ma oramai è fatta. Inoltre dovrei anche imparare a usare photoshop o gimp o qualcosa del genere ma idem come sopra.
In compenso questo labne era meraviglioso, ogni volta che lo faccio penso che dovrei farne di più e più spesso, è talmente semplice e così economico...Se penso a quante volte ho comprato il philadelphia mi prenderei a cazzotti da sola...
Il procedimento è questo: unire 250 gr di yogurt autoprodotto con la punta di un cucchiaino di sale e far sgocciolare. In 6/8 ore si ha un formaggio acidino e cremoso che questa volta ho condito con della menta tritata. E' perfetto come dip sauce leggera per un pinzimonio d'estate e d'inverno mi piace metterne una cucchiaiata nelle vellutate e nelle zuppe.
Ieri avevo un pò di fretta e così ho messo lo yogurt a sgocciolare con un peso sopra, e in meno di 4 ore era pronto. Questo mi ha dato un pò di vantaggio nel preparare la cena visto che ho girato all'impazzata tutto il pomeriggio, pare che il prezzo dell'oro sia in rialzo, e a me servivano degli anelli almeno vagamente economici...delle fedi per la precisione! :D
PERCHE' MARTEDI' PROSSIMO MI SPOSO!

Vi lascio al Labna e vado a gongolare un pò ;)

2 commenti:

  1. Ahpppppperò! Non solo per il labne, che secondo me ha l'aria di essere squisito (approvo l'idea di usarlo nelle vellutate e anche l'uso come dip.. mi ricorda in effetti qualche mezze mediorientale), non solo per i corsi di fotografia assenti o fuori budget (io ho 10 rupie, ma il cambio non è favorevole), ma soprattutto per il modo di dare le NEWSSSSSS...
    Congratulazioni!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Giulietta! Più ti leggo più mi scompiscio, tu hai un modo troppo divertente di dire le cose!

    RispondiElimina