lunedì 17 settembre 2012

Hand pies con cavolfiori arrosto e gorgonzola

Gentile pubblico,
vi ho lasciati ieri con la promessa di rivelarvi la farcitura prescelta per riempire la seconda metà dell'Impasto Secondo Vitto...
Eccovi la ricetta:
1 cavolfiore
100 gr di gorgonzola
olio
sale
Lavate il cavolfiore e tagliatelo in piccole cime. Conditelo con olio e poco sale e mettete in forno a 200° finchè sarà ben arrostito. Lasciatelo intiepidire.
Stendete una sfoglia di pasta sottile e disponete ben distanziati dei mucchietti di cavolfiore, come per fare dei ravioli; su ogni mucchietto di cavolo mettete un cucchiaino di gorgonzola. 
Coprite con una seconda sfoglia e premete bene con le dita intorno al ripieno per sigillarlo, infine ritagliate le hand pies con un tagliabiscotti. Spennellatele con olio d'oliva e infornate a 180° per circa 15 min o finchè saranno dorate.


9 commenti:

  1. ciao carissima!! da quanto che non passo dalle tue zone! e come mai ti ho un pò persa di vista? devo tornare indietro per capire l'impasto di vitto... anche se mi sa che ho già capito! spero tutto bene! ora devo recuperare qualcuna tra le tue ricette particolari! parto con la navigazione... tu passa una buona serata! sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere, son contenta di rivederti qua :)
      Buona serata anche a te!

      Elimina
  2. ma questa è in concorso, lo sai? perchè le monoporzioni sono ammesse. E il cavolfiore col gorgonzola è una di quelle cose a cui non riesco a resistere...
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. ammazza chiara ma quanto sono belline in versione portable?? e poi io vado pazza per lo zola!! :-)
    brava! io sto ancora riflettendo su cosa metterci dentro..

    RispondiElimina
  4. Che acquolina!Adoro i cavolfiori e in frigo ho un pezzo di gorgo che attende di essere consumato, penso proprio che proverò a fare queste squisite tortine!Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. dimmi la verità: hai fatto una magia è la tua giornata è da 39 ore?! Oppure non dormi mai e sei tipo donna bionica? Oppure sono io che sono lentissima e imbranata?
    In ogni caso le tue mani tirano fuori sempre delle delizie. SMACK

    RispondiElimina
  6. questa farcitura la provo
    entrambi gli ingredienti li adoro :P

    RispondiElimina