giovedì 17 luglio 2014

INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello


                              

Ed eccomi di nuovo qui,emozionata, felicissima ed orgogliosa di presentare il secondo volume dei libri dell'MTC. Stavolta il grosso del lavoro oltre alla Ale (fantastica!) e a Fabrizio se l'è smazzato la Mai che ha creato le meravigliose illustrazioni. A me non resta che star qua a godermi le lodi e consigliarvi di dare un'occhiata a pag. 88 :P
Potete acquistare il libro al prezzo di 18 € sul sito Sagep (link:http://www.ibs.it/code/9788863732887//insalata-tiffany.html) e presto su Amazon.
Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.


Banda dell'MTC mi siete tanto mancati ma sto per tornare!

2 commenti:

  1. Ciao Chiarina, che bello vedere che ci sei anche tu, con il tuo magnifico Faux Gras!
    Verrai alla presentazione ufficiale il 5 settembre?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mapi, che bello averti qui!
      Io spero di riuscire a venire, di sicuro farò l'impossibile :)
      un abbraccio!

      Elimina