domenica 4 dicembre 2011

Pancakes alle mele e cannella

E' passata più una settimana dall'ultima volta in cui ho scritto, ma ho avuto giorni così duri e impegnativi che non ho neppure cucinato, mi sono nutrita fondamentalmente di uva e cachi!
Per tutto il tempo ho guardato al week end, e quando finalmente è arrivata la domenica -e quindi il momento delle profumate e caloriche colazioni a letto- mi sono alzata presto per godermi una intera, lunga giornata libera. Avevo in testa la ricetta di questi pancakes da un pò, e visto che in cucina c'era tutto li ho finalmente potuti preparare, dimenticandomi fin dal primo cucchiaio di farina del lunedì, dell'ufficio, degli impegni e anche dei dolori.
La ricetta è di Fior di Frolla, io ho fatto delle variazioni minime (come al solito la sostituzione del latte intero con quello di soia e l'aggiunta di scorze di limone nell'impasto); per la ricetta originale visitate il suo splendido blog. Un giorno anche il mio sarà così ;P



Buona domenica a tutti, e un abbraccio alla mia cara Elisa e a mia cugina :)

5 commenti:

  1. dai hai mangiato uva e cachi?! mannaggia che settimana dura! pero' ti sei rifatta con questi splendidi pancakes:-) riposati un po' e buona domenica cara:-)

    RispondiElimina
  2. questi pancakes sono veramente un premio se ti sei nutrita solo di quello!

    RispondiElimina
  3. Finalmente sei tornata cugina!!! Qui ci mancavi, giorni passati a sbirciare nel tuo blog trovandomi confrontata sempre e soltanto col Giappone.
    Pancake, una goduria! ieri me li hanno fatto di grano saraceno salati, molto buoni.. tu potresti dilettarti vista la tua bravura!
    Baci :)

    RispondiElimina