giovedì 8 settembre 2011

Okara

Purtroppo ancora niente foto ritoccata, oggi sono riuscita solo a fare dei puntini neri laddove volevo cancellare delle imperfezioni...
Vabbè, via con l'okara. L'avevo scongelata per fare una torta, ma poi mi son accorta di aver finito il cioccolato, e allora ho deciso di prepararmela per cena. E' piaciuta anche a mia mamma!



250 gr di okara
due carote,
300 gr pomodori pelati,
mezzo peperone rosso
due cetrioli
olio
sale
harissa
capperi

Allora, intanto cuocete l'okara per circa 45 min in padella, a fiamma bassissima senza aggiungere nulla, mescolando ogni tanto.
Nel frattempo mettere in padella le carote e i pomodori pelati tagliati grossolanamente con l'olio, e cuocere una decina di minuti. Aggiungere il peperone a dadini, e cuocere altri 10 min. A questo punto aggiungete i cetrioli tagliati a pezzi grossi e cuocere altri 5 min. A fuoco spento salare e aggiungere qualche cappero e un cucchiaino colmo di harissa e una foglia di basilico. L'okara è buona con qualsiasi tipo di verdura, io ci metto tutte quelle che ho nel frigo, basta condirla con abbondanti spezie.
La cena è pronta!

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina