giovedì 15 settembre 2011

Mini Irish soda bread

Fare il pane, le pizze, i croissants: tutti i lievitati in generale, ecco il mio sogno proibito.
Così mi dico che è ora di sfornare un Irish soda bread, che mi piace da matti. Per cui oggi trovo una ricetta e mi lancio.
Mescolo 120 gr di farina integrale, 80 gr di farina 0, 50 gr di crusca, un cucchiaio di bicarbonato, un cucchiaino di sale, 100 gr di yogurt e 200 ml d'acqua. Tutto in forno a 180 per 15 min.
Ecco il risultato:



Dei mini cakes troppo carini (lo so, non sembra...ma quanto cavolo ci vuole per iniziare a fare foto decenti?) e assolutamente immangiabili. E non solo: hanno pure un odore disgustoso, tanto che ho fatto le foto a tempo di record perchè mi dava fastidio :)
Non riesco a capire cosa sia successo, comunque il pane anche per oggi si conferma un sogno proibito...ieri mi è pure morta la pasta madre! Sigh! Ma ho già in programma di farne un altro domani :D

1 commento:

  1. Questa avversione del pane per te è un mistero.... non mi capacito, però mi fa strano lo yogurt nel pane :S

    RispondiElimina