venerdì 21 giugno 2013

Ghiaccioli di limonata alla rosa

Amo svegliarmi la mattina prestissimo e uscire per una lunga passeggiata con i cani, cominciare la giornata 
quando il sole si è già alzato ma l'aria è ancora fresca e in giro non c'è nessuno.
E poi tornare a casa, un pò accaldata per le corse, e prepararmi un bicchiere di limonata alla rosa.
Stamattina ne ho fatta un pò più del solito e ci ho riempito le formine per ghiaccioli: non c'è niente di più dissetante di un ghiacciolo di limonata alla rosa, al pomeriggio dopo il lavoro!


succo di 2 limoni
350 ml d'acqua
2 cucchiai colmi di miele millefiori
qualche goccia di olio essenziale di rosa

19 commenti:

  1. Buoniiii! Anche io sono una fan della limonata coi fiori, ci metto la lavanda e a volte , in questo periodo, qualche gelsomino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Limonata al gelsomino? OMG deve essere una meraviglia!

      Elimina
  2. Ma che bella idea, che tipo di olio essenziale hai usato?

    Ciao e buon fine settimana
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olio essenziale ad uso alimentare, l'ho ordinato su Tibiona!

      Elimina
  3. Io uso l'acqua di rosa per i gelati, recente scoperta, non ci rinuncerò mai più! Dona quella freschezza in più che mi piace tantissimo! :-)

    RispondiElimina
  4. che bella creazione rinfrescante! ^^ adoro l'uso degli oli essenziali in cucina. In Cina si utilizza molto l'osmanto, che ha un profumo e un aroma che io adoro :)

    RispondiElimina
  5. Ecco brava, siamo nel mood dei ghiaccioli. A quelli ci arrivo, devo solo comprare gli stampi.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Semplicissimi, ma devono essere davvero eccezionali!

    RispondiElimina
  7. Eleganti, come sempre. Ma l'olio essenziale si mangia? :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non so se si può mangiare qualsiasi olio essenziale in realtà...ma questo è specificatamente per uso alimentare...io mi affido a Tibiona, il sito che mi ha rovinata insieme ad Amazon!

      Elimina
  8. Ma certo, a chi non verrebbe in mente la mattina, dopo aver portato a spasso 49 cani, di farsi una limonata alla rosa e metterla persino nei ghiaccioli??
    Tu sei unica :-)
    Bacio

    RispondiElimina
  9. Davvero un'idea piacevolissima e ci si "rinfresca" solo a guardarli :)

    abbraccione

    RispondiElimina
  10. Salve scusate l'intrusione, ma ci tenevo a dirvi che chiarina-ina è la cuoca più brava del mondo:)

    RispondiElimina