Domenica sera ho sempre un mucchio di cose da fare, devo capire cosa mettermi per andare al lavoro, devo sistemare la casa perchè domani è lunedì e già questo mi mette di cattivo umore, devo preparare la cena e il pranzo light da portare in ufficio. Delle volte penso a una vellutata, che è molto comoda perchè si fa da sola, la mollo là sul fuoco e nel frattempo cerco di fare la piega ai capelli -con risultati ehm...insoliti- e poi è buonaaa :D
E tanto per cambiare la vellutata è:
- della Anne-Catherine Bley dal suo Soupes du jour;
- a base di zucchine, perchè l'orto di mio padre quest'estate ne ha prodotto a quintali, e ne abbiamo congelate parecchie, già belle pulite e tagliate a cubetti!
A questo punto è un attimo far imbiondire 3 belle cipolle con un cucchiaio d'olio d'oliva, aggiungere 4 zucchine a dadini, una presa di cumino e una tazza d'acqua. Quando le zucchine sono pronte, non resta che passarle con il frullatore a immersione, aggiustare di sale e fuori dal fuoco unire 2 formaggini "la Vache qui rit". Io ho preferito della ricotta affumicata prodotta dal mio vicino di casa!
Qualcuno ha notato che delle volte -per sbaglio- azzecco delle funzioni di Gimp? Ah, quanto mi gaso!
Ciao, innanzitutto grazie per la visita al mio blog, ricambio con vero piacere. Il tuo blog mi piace ancora di più perchè è strapieno di ricette di zuppe che adoro... Ti seguirò sicuramente ;-)
RispondiEliminaOh Robetra, grazie! Mi fa tanto piacere che sei passata!Ci seguiamo reciprocamente allora! ;)
RispondiEliminaGià che ero in zona ho fatto un bel giretto nel tuo ricettario, la sezione delle zuppe è quella che mi ha intrigata maggiormente...davvero ricca, personale, non convenzionale!!!
RispondiEliminaMolto brava
Un saluto ligure, molto, molto ventoso
Fabi