Quella di oggi è sta l'ennesima brutta giornata...e in questi casi io non so che altro fare se non dormire o preparare un dolce, magari al cioccolato?
Allora ho pensato di fare una torta che avevo in mente da un pò di tempo, una torta di rape e cioccolato. Bè sono una scema, ho dimenticato di incorporare il cioccolato fuso all'impasto, e non ho trovato lo stampo da torta in mezzo a quella bolgia che è la cucina in questi giorni, e così eccovi qua le mie belle tortine di rapa rossa :)
Sono molto contenta del risultato: una torta umida e dal sapore delicatissimo, poco dolce e raposo :D
Quindi for beet lovers only, eccovi la ricetta per 8 tortine:
250 gr di rape rosse cotte e ridotte in purea
80 gr di zucchero
110 gr di burro
1 uovo
140 gr di farina
2 cucc.ni di lievito
1 pizzico di sale alla vaniglia
1/2 bicchiere di latte di soia
Sbattete con le fruste lo zucchero e il burro a temperatura ambiente fino ad ottenere una crema spumosa, unite poi nell'ordine (senza smettere di sbattere) l'uovo, la purea di rape e la farina, il lievito e il sale e per ultimo il latte. Versate l'impasto negli stampini e mettete in forno a 180° per 20/25 min.
che goduria..................mamma mia!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMai e poi mai avrei pensato che esisteva una pietanza che poteva farmi diventare la rapa simpatica :-)
RispondiEliminaStefy provala :)
RispondiEliminaEcco, io sulla rapa ho proprio un po' di riserve... ma comunque la proverei! Se dici che è guduriosa, io mi fido!!
RispondiEliminaQuindi in questa tortina ci andrebbe il cioccolato ma tu lo hai dimenticato ed il risultato è stato buonissimo? Fantastico, ti seguo a ruota (domanda: ma la rapa rossa è la barbabietola? Posso usare già quella cotta al forno che trovo sottovuoto oppure devo prendere quelle fresce e cuocerle?). Bacioni
RispondiEliminaRoby io ho usato quelle sottovuoto, e il risultato è stato grande :)
RispondiEliminaalla fine il risultato e' strepitoso e originale! Spero che la tua giornata cambi un po' in meglio e ti abbraccio:-)
RispondiEliminaahah tu sei geniale! Ma coem fai a dimenticarti del cioccolato?? ahaha favolosa :) Sei la mia preferita in assoluto!
RispondiEliminaUn abbraccio cugina e complimenti, se dai tuoi errori/dimenticanze escono questi manicaretti, continua pure a dimenticare! :)
ciao, piacere di conoscerti ^_^
RispondiEliminaScopro solo adesso per caso il tuo blog e per prima cosa vorrei farti i complimenti per la torta guinnes qui sotto! ma è magnifica! caspita sei stata bravissima sul serio... poi l'utilizzo della rapa rossa qui... delizioso, mi piacciono le tue ricette e da oggi ti seguo con piacere :)
Ciao, che piacere essere in questo blog, mi piace molto, ricette, grafica, tutto! Complimenti!
RispondiEliminanon c'è una ricetta scontata in questo blog... creativa, attenta alla presentazione sempre curata e nuova: brava!
RispondiEliminaHey grazie cara :D
RispondiElimina